NEWS NOTIZIE PARTICOLARI

Studio Dentistico LUCCHESE

Padova, via V. Pinelli 9, accesso secondario (più comodo) da via del Commissario 48-60 T 0498807994

 

 

 

 

 

 

PER USUFRUIRE DI QUALSIASI OFFERTA PRESENTE NEL SITO, DEVE ESSERE STAMPATA E PRESENTATA IN STUDIO.

contatore internet

CLICCARE SOPRA PER ANDARE A VEDERE L'ARTICOLO COMPLETO

la-mia-penna
 
 
 

Se hai qualche domanda da fare, compila il FORM qui sopra: risponderò al più presto

bè-serve-a-chiudere-la-penna-!

USA: aumentano i casi di cancro orale

 

NEW YORK, USA: Secondo gli ultimi dati pubblicati da un’agenzia no profit per la trasparenza del sistema sanitario nazionale, il cancro orale ha subito un’impennata di più del 60% dal 2011 ad oggi. Inoltre, gli uomini sono colpiti dalla patologia un numero di volte triplo rispetto alle donne.

 

 

FAIR Health, un’organizzazione no profit americana che si dedica alla trasparenza nelle informazioni relative ai costi della sanità e delle assicurazioni sanitarie; ha analizzato i dati delle assicurazioni private, mediche e dentali, affermando che la diagnosi del cancro orale ha subito un incremento del 61% tra il 2011 e il 2015. L’aumento maggiore si è avuto con riferimento al neoplasma maligno rinofaringeo e, in seconda posizione, a quello alla lingua.

 

L’analisi ha inoltre mostrato

che il 74% dei casi di diagnosi di cancro alla lingua e alla gola colpisce gli uomini e solo il 26% le donne. Tuttavia, i maschi adulti, nonostante il loro maggior rischio di sviluppare il cancro orale, sono meno scrupolosi nel sottoporsi a controlli e/o pulizie dentali routinarie. Gli uomini e le donne corrono invece rischi equiparabili per quanto riguarda lo sviluppo di neoplasmi maligni alle gengive e tumori orali benigni che possono trasformarsi in cancerosi.

 

Il cancro orale è risultato più frequente negli individui dai 46 anni in poi. Dal 2011 al 2015, inoltre, il cancro orale è aumentato nella fascia di popolazione tra i 56 e i 65 anni, mentre è diminuito negli over 65. Secondo le stime fornite dall’American Cancer Society, più di 48.000 americani svilupperanno il cancro alla cavità orale o alla faringe nel 2016, e circa 9.500 persone ne moriranno.

 

controlli-e-diagnosi-precoce
fai-prevenzione-!!

Copyright © All Rights Reserved